Ginecomastia, ingrossamento del seno
Obiettivi della ginecomastia
La ginecomastia è lo sviluppo di un tessuto mammario eccessivo nei seni maschili. Può verificarsi a qualsiasi età, ma è più comune durante la pubertà e negli uomini più anziani.
La ginecomastia può essere causata da uno squilibrio ormonale, da alcuni farmaci, da un consumo eccessivo di alcol, dall’obesità, da malattie epatiche o da una condizione genetica.
La ginecomastia può essere trattata con la chirurgia estetica per rimuovere la ghiandola mammaria in eccesso.
La ginecomastia viene talvolta confusa con l’adipomastia. L’adipomastia è la presenza di grasso nel tessuto mammario che può portare alla formazione di quello che sembra un seno, soprattutto negli uomini che hanno perso molto peso e la cui pelle si è stirata.
È anche possibile che ginecomastia e adipomastia compaiano contemporaneamente. L’adipomastia può essere trattata anche con la liposuzione o la CoolSculpting.
Durata
Da 1 a 2 ore
Frequenza
Una volta
Torna al lavoro
3 giorni
Prezzi
Foto prima e dopo la correzione del seno maschile
Domande e risposte sulla ginecomastia
Procedura per l’intervento di ingrandimento del seno
La prima consultazione
Il primo consulto con il chirurgo è fondamentale per diagnosticare la ginecomastia. In generale, è necessaria un’ecografia per identificare la causa della condizione (eccesso di grasso o sviluppo della ghiandola mammaria).
Nei casi in cui la ginecomastia è causata da un eccesso di tessuto mammario, la soluzione è generalmente la chirurgia.
Intervento chirurgico
L’intervento di correzione della ginecomastia rimuove la ghiandola mammaria in eccesso attraverso una piccola incisione praticata intorno all’areola. L’intervento viene eseguito in sedazione e dura circa 1 ora e 30 minuti.
Assistenza post-operatoria
Dopo l’intervento, verrà applicato un bendaggio sui muscoli pettorali per ridurre il gonfiore e favorire la guarigione. Ti verrà chiesto di indossare un indumento compressivo per diverse settimane per mantenere i tessuti in posizione e ridurre al minimo il rischio di complicazioni. Sono consigliate circa dieci sedute di Endermologie LPG per drenare l’area operata, eliminare le aderenze e ottimizzare il risultato estetico dell’intervento.
Una sala operatoria dedicata alla chirurgia
Nella nostra clinica di Losanna disponiamo di una sala operatoria propria. Dotata delle più moderne tecnologie, possiamo garantire la sicurezza e la precisione della tua operazione.
Nella nostra sala operatoria effettuiamo più di 400 interventi all'anno.
Il design degli spazi interni combina modernità e originalità. La nostra sala operatoria rispetta scrupolosamente i requisiti di sicurezza e igiene necessari in un ambiente medico.
Inoltre, le nostre strutture sono conformi agli standard più recenti e hanno ricevuto l'approvazione ufficiale delle autorità sanitarie del Cantone di Vaud.
Tariffe per la ginecomastia
Ginecomastia
Prezzo dell’intervento di chirurgia estetica per la correzione della ginecomastia / ipertrofia mammaria negli uomini eseguito in regime ambulatoriale presso la nostra clinica di Losanna.
Prima consultazione | CHF 200 |
Ginecomastia | A partire da CHF 8.500 |
SOLUZIONI DI FINANZIAMENTO
In Entourage, la possibilità di pagare il tuo intervento in rate mensili ti offre la libertà finanziaria di cui hai bisogno.
Opta per rimborsi di 6, 12 o 24 mesi, senza preoccuparti di interessi o spese nascoste, per garantire l'equilibrio finanziario e accedere a cure di qualità.
Fissare un appuntamento
Il nostro team di professionisti della bellezza vi accoglie calorosamente per una consulenza personalizzata.
Prendi subito un appuntamento e lascia che ci prendiamo cura di te. Non vediamo l'ora di conoscerti!
I nostri specialisti in ginecomastia a Losanna
Jean-Charles Bayol
Specialista FMH in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica